Relax:

Soggiorno nelle Marche sulle orme degli antichi romani

Trascorri due giorni da sogno in uno degli angoli più belli delle Marche soggiornando in un vero castello, con piscina panoramica e parco privato!
1/24

DESCRIZIONE

Nel bel mezzo delle colline marchigiane sorge un piccolo borgo dominato dall’antico Castello di Monterado, dove oggi è possibile trascorrere momenti magici tra antiche sale, affreschi opulenti e panorami mozzafiato a pochi chilometri dal mare.

​Oltre all’ambiente esclusivo e profumato di storia di cui si può godere all’interno del Castello, è possibile passeggiare nei sette ettari di parco privato dove i sentieri suggestivi si snodano all’ombra di pini e querce secolari. Durante le camminate è possibile incontrare caprioli, lepri e scoiattoli, che hanno elevato il parco a loro dimora. Il giardino all’italiana è ricco di rose, piante di agrumi e aiuole fiorite e profumatissime. 

I DETTAGLI DELLA PROPOSTA

 

Il soggiorno che vi offriamo include 2 notti in camera Superior presso il Castello di Monterado e una cena in una locanda tipica da cui si gode di una vista spettacolare, nel vicino borgo di Corinaldo.

Il menù che gusterete in osteria sarà composto da degustazione di salumi e formaggi marchigiani, 1 primo piatto del giorno a testa, 1 calice di vino a testa, 1 bottiglia di acqua, 1 dolcetto a testa , caffè e coperto.

 

Si prosegue il soggiorno alla scoperta del Fossombrone, o Forum Semproni, fondato dagli antichi Romani. L’antico paese racchiude oggi un parco archeologico importante situato sull’antica strada  consolare Flaminia, che da Roma arriva a Fano passando proprio per Fossombrone.

Nel centro storico vi accolgono palazzi storici che custodiscono gelosamente tesori, dal Museo Archeologico presso la Corte Alta della città, alla Casa-Museo Quadreria Cesarini alla Chiesa Barocca di San Filippo. 

Rimarrete inoltre sorpresi dalla vista del Ponte della Concordia, considerato uno dei più belli delle Marche.

 

Attraverso la Valle del Metauro e salendo fra colline ricche di ulivi raggiungerete Cartoceto, il paese dell’olio buono dove vi accoglierà Tommaso in frantoio per mostrarvi e degustare il suo olio DOP.

 

Segue pranzo rigenerante, all’aperto oppure in frantoio, nella sala lavorazione delle olive. Il pranzo prevede un menù degustazione composto da 3 antipasti, 1 primo, 1 dolce, acqua, 1 calice di vino, olio del frantoio in tutte le portate, (anche nel dolce!).

 

I NOSTRI CONSIGLI​

 

Il pomeriggio è libero, vi consigliamo di visitare alcuni borghi circostanti oppure tornare al Castello e godervi la piscina e il parco.

Da €569/coppia*

Cancellazione gratuita fino a 10 giorni prima del check-in!

IL PREZZO INCLUDE

  • 2 notti in Camera Superior 

  • 2 colazioni a buffet

  • 1 cena di 3 portate in locanda tipica a Corinaldo

  • 1 Visita con degustazione di un frantoio storico a Cartoceto + pranzo con menù degustazione

  • 1/2 giornata servizio di guida a Fossombrone

  • Utilizzo del parco e della piscina del Castello​

  • Google+ Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black

Attivo protocollo di servizio attività di prevenzione COVID-19

amavido GmbH

Ufficio Berlino

Emserstraße 84, 12051 Berlin

Ufficio Milano

Via Camperio 2, 20123 Milano

 

Ufficio Brandenburgo

Forstweg 45, 15738 Zeuthen

Contatti

Telefono: +49 (0) 30 / 120 59488

 

Email:

Viaggi: info@amavido.de

Store: localproducts@amavido.de

Details

  • Instagram
  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean