Madonie Travel Service

Non una semplice vacanza... ma una esperienza l'interazione con chi vive sulle Madonie, artigiani di professione ma anche famiglie, al fine di trasformare una semplice vacanza in un momento di arricchimento umano ed esperienziale!

Mi chiamo Francesco Ippolito,vivo a Petralia Sottana paese immerso nel cuore del Parco delle Madonie,
in Sicilia. Nel 2019 ho fondato Madonie Travel Service con l'obiettivo di rivoluzionare l'approccio turistico al centro Sicilia: la mia, infatti, è una Destination Management Company la cui attività ruota attorno alle Madonie. ho una innata capacità di connettermi con le persone e o creo collaborazioni virtuose tra di noi e, dopo una intensa formazione nel campo turistico, ho deciso di convogliare questa indole nel mio lavoro: oggi creo esperienze su misura per diversi tipi di visitatori, coinvolgendo imprenditori e artigiani locali, antropologi, famiglie, appassionati di arti e mestieri del passato, ma anche altri giovani professionisti nel campo della comunicazione e del marketing. Il risultato è una fitta rete di relazioni che arricchisce l'offerta turistica e permette al visitatore di vivere esperienze dense di significato.

Il modo più bello per scoprire un territorio è immergersi nei suoi profumi, farsi travolgere dai suoi sapori, toccare con mano le sue produzioni artigianali. Per questo Madonie Travel Service non si rivolge a semplici turisti, ma a viaggiatori che vogliono godere di esperienze immersive e totalizzanti in un entroterra siculo che è tutt'altro che ostile e arido. I nostri tour, infatti, prevedono l'interazione con chi vive sul parco delle Madonie, artigiani di professione ma anche famiglie, al fine di trasformare una semplice vacanza in un momento di arricchimento umano ed esperienziale, durante il quale il visitatore è invitato a sporcarsi le mani, ad assaggiare, a sperimentare. Andremo a trovare gli artigiani che modellano e dipingono la ceramica, le ricamatrici che intrecciano fili di cotone trasformandoli in splendidi merletti, gli allevatori che producono il formaggio, i pasticceri che lavorano la crema di ricotta. Sentiremo i profumi del bosco, impareremo a costruire cestini di vimini e a fare la salsa, impasteremo il pane come si faceva una volta, ascolteremo i racconti e i canti della tradizione. Madonie Travel Service propone un viaggio alla scoperta del borgo di Petralia Sottana in provincia di Palermo che cambierà il vostro modo di pensare della Sicilia.

Avrei bisogno di un esperto che mi aiuti a capire come costruire al meglio la mia idea.

Petralia Sottana, Sicilia

Il progetto raccontato per immagini

1/1

Diario di viaggio

Sviluppi, novità e racconti

amavido GmbH

Ufficio Berlino

Emserstraße 84, 12051 Berlin

Ufficio Milano

Via Camperio 2, 20123 Milano

 

Ufficio Brandenburgo

Forstweg 45, 15738 Zeuthen

Contatti

Telefono: +49 (0) 30 / 120 59488

 

Email:

Viaggi: info@amavido.de

Store: localproducts@amavido.de

Details

  • Instagram
  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean